Casti Editore nasce da un’idea imprenditoriale di Alberto Casti, giornalista professionista e direttore responsabile del mensile di vela BOLINA , e Roberta Tofful, giornalista pubblicista e curatrice della sezione libri per la medesima testata.

L’obiettivo di questo nuovo progetto editoriale è osservare il mondo con lo sguardo di chi viene dal mare. Essere naviganti è infatti più che altro uno stato d’animo, una predisposizione mentale che invita alla scoperta, all’approfondimento, alla meditazione e alla valorizzazione del tempo libero.

Seguendo questo principio il nostro catalogo ambisce a contenere titoli perfetti per la biblioteca di bordo, ma che non parlano solo di mare. Volumi di tecnica velica, manualistica, portolani e biografie di grandi navigatori, ma anche guide turistiche, atlanti, saggi di storia e cultura del territorio, prontuari di gastronomia, manuali per il benessere e inchieste di carattere ambientale.

Libri, insomma, per valorizzare il tempo così come ci insegna l’andar per mare: in libertà e in armonia con gli elementi.